Copyright 2021 - Montorio 5 Stelle Montorio al Vomano

Qualcosa non quadra

Alcuni dubbi sull'attività amministrativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Premessa:
Visto che il Sindaco già nel primo Consiglio Comunale, svoltosi al Cineteatro, a domanda specifica rispose che non avrebbe ascoltato i Cittadini in quella sede istituzionale, interrompendo cosi una buona pratica delle precedenti Amministrazioni, rifiuto che valuteranno gli stessi Cittadini di Montorio, ci vediamo costretti ad utilizzare altri mezzi mediatici per chiedere chiarimenti sulle attività amministrative.

 

Accade che la Giunta Comunale, con Delibera n. 77 del 09.11.2020, ha dato mandato per una ricognizione dei lotti assegnati e liberi nelle zone artigianali e industriali del Capoluogo.
In esecuzione di tale Delibera, segue la Determina N. 83 del 29/12/2020 di affidamento ad un tecnico esterno, poiché gli uffici sono troppo "carichi di lavoro".

A prima vista sembrerebbe un'attività normale visto anche il costo irrisorio ma, a ben vedere, sorgono molti interrogativi e dubbi.

Ma il Comune non dovrebbe avere già un elenco dei lotti assegnati e liberi, anche perché, ad esempio, in quelli assegnati esiste la raccolta dei rifiuti, quindi introiti per il Comune (da mettere a Bilancio)?

Non basterebbe andare a leggere tale elenco incrociando i dati?

Sicuramente il Sindaco, vista la sua esperienza di amministratore della regione Lombardia, è a conoscenza di questa possibilità, quindi come mai chiede una "ricognizione"?

Oppure tale elenco non esiste, o non è affidabile, e in entrambi i casi sarebbe grave, visto che necessita di una ricognizione URGENTE come esplicato dalla Determina?

Noi Cittadini aspettiamo le eventuali risposte, se mai ci saranno.


Montorio Cinque Stelle - Montorio al Vomano


Montorio al Vomano, 24 gennaio 2021

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
f t g m